Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini - MotoGP

Dal 2007 ci occupiamo del coordinamento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP che si svolge al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Come MOAB gestiamo, tra gli altri, i tavoli operativi legati alla promozione e alla comunicazione del MotoGP in scena al MWC (Misano World Circuit). Gestiamo anche tutta la parte organizzativa e promozionale degli eventi collaterali ufficiali, sparsi lungo tutto il territorio della Riviera, con il progetto THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE. 
The Riders’ Land è un ambizioso programma di sport marketing  e marketing turistico insieme.
The Riders’ Land consiste in un insieme di eventi che legano ancora di più la Riviera Romagnola, i suoi abitanti ed i suoi turisti,  con la passione per i motori, la MotoGP ed i tantissimi piloti nati e cresciuti nella Terra dei Motori. Siamo un tassello fondamentale della Motor Valley, un progetto che la Regione Emilia Romagna porta avanti da tempo con successo.
Il nostro obiettivo è quello di inserire i nostri clienti e partner all’interno di questa grande realtà che lega sport e turismo, tradizione e innovazione.

La tappa di Misano della MotoGP negli ultimi anni è diventata la più seguita e sentita dagli appassionati. Continuano i record di presenze anno dopo anno ed è ormai diventato l’evento sportivo più seguito d’Italia.
Non solo crescita di pubblico, ma anche dell’evento stesso, che è diventato un vero e proprio prodotto turistico internazionale e occasione di business per sempre più aziende nazionali ed internazionali. Sono infatti sempre più numerose e di qualità sia le sponsorizzazioni che le attività interne ed esterne al circuito.

Grazie al nostro know-how possiamo offrire a enti, associazioni, brand e aziende consulenza e opportunità per posizionarsi al meglio in questo scenario, o per organizzare un evento dentro l’evento che possa far raggiungere gli obiettivi prefissati.