Andrea Cicchetti

Ceo & Founder

MOAB nasce ufficialmente nel 2015, ma è il frutto di oltre 20 anni di esperienza in redazioni giornalistiche e uffici stampa del suo fondatore: Andrea Cicchetti.
Negli anni il team si è allargato, abbiamo potuto approfondire sempre più l’arte delle pubbliche relazioni, arrivando a stringere sinergie e progetti importanti con istituzioni pubbliche ed aziende private del tessuto socio-economico italiane ed estere e nel settore dello sport.
Oggi possiamo dire di essere una vera squadra. Un team di professionisti del marketing, comunicazione, design grafico e project management.
Ma siamo anche amici, ognuno con la propria specializzazione, idee e personalità che trasmettiamo e condividiamo in ogni progetto.
Specializzarsi nel marketing degli eventi ci ha permesso di crescere, imparando a creare connessioni e sinergie: tra il pubblico e i brand, il territorio e i cittadini, le istituzioni e le imprese, le aziende e i loro obiettivi, i media e i target di riferimento.
Abbiamo gestito e gestiamo il marketing e la comunicazione di grandi progetti di respiro nazionale ed internazionale. Solo nel motorsport: Gran Premio di F1 a Imola, MotoGP, Superbike, DTM, GT World Challenge a Misano e Motor Valley Fest a Modena. Inoltre comunicazione, eventi e promozione per top brand come: Ducati, Virgin, Red Bull, Coca- Cola, Konami.
Oggi siamo tutto questo. E siamo pronti ad affrontare le sfide di domani.

La nostra filosofia

Veniamo dallo sport, e questo ci ha insegnato tanto.
In MOAB infatti è la visione di gioco che fa la differenza.
Amiamo le sfide e ci poniamo obiettivi, ma non ci accontentiamo del bel gioco o dello spettacolo fine a sé stesso.
Ci piace stupire e siamo bravi a farlo, ma le nostre azioni non sono mai improvvisate.
Non siamo capaci di vederci solo come fornitori, ma siamo partner e parte integrante dei progetti su cui lavoriamo.
Gestire un evento, o una campagna di comunicazione, è come allenare una squadra. Bisogna scegliere – o creare – l’azione giusta, adatta per l’occasione e la platea: bisogna mettere a sistema tante persone e tante abilità diverse, farle “giocare” tutte insieme per lo stesso obiettivo finale.
La nostra filosofia è fare squadra con te.