DTM
Cosa abbiamo fatto?
- Piano marketing e comunicazione
- Pr e media partnership (SKY, Radio Deejay)
- Campagne di comunicazione O.O.H. e digital
- Unconventional Adv e Ambient medias
- Organizzazione e produzione side events
- Organizzazione e produzione grandi concerti
DTM è il più importante campionato automobilistico per vetture GT in Germania e disputa gare in tutta Europa. In Italia il grande ritorno è fissato al Misano World Circuit, nel 2018.
MOAB viene incaricata di gestire tutta la comunicazione ed il piano marketing dell’evento, insieme all’organizzazione di grandi eventi collaterali come i concerti di Gianna Nannini e Gabry Ponte nel paddock del circuito.
L’obiettivo era innanzitutto far conoscere il DTM al grande pubblico, colpire il target selezionato con azioni mirate e infine ingaggiare e fidelizzare, perseguendo l’obiettivo di ITR di fissare stabilmente per il futuro una tappa nel calendario del campionato in Italia.
Tra le tante azioni, abbiamo realizzato numerose operazioni di promozione locale e nazionale; campagne O.O.H., ambient media e non-conventional per attirare l’attenzione; media partnerships con Radio Deejay, Deejay on Stage e SKY Sport per raccontare l’evento attraverso i suoi protagonisti, come Alex Zanardi e Andrea Dovizioso; abbiamo organizzato parate ed eventi speciali per attirare il pubblico locale e attivare curiosità e passaparola.