MotoGP
Cosa abbiamo fatto?
Coordinamento dell’evento dal 2007 ad oggi. Gestione relazioni con Dorna e istituzioni, Sport marketing per brands e destinazioni turistiche. Pianificazione attività di marketing e comunicazione. Organizzazione eventi collaterali ufficiali.
Brand strategy & management di The Riders’ Land.
Dal 2007 curiamo il coordinamento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolge presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
La tappa di Misano è diventata nel tempo l’evento più importante per tutto un territorio che opera e pensa in sinergia, anche grazie al nostro lavoro di gestione delle relazioni con le istituzioni e con le aziende private coinvolte.
MOAB è infatti il primo riferimento di Dorna Sports per fare del GP un’opportunità per le aziende e per il territorio.
Gestiamo tutti i processi operativi legati alla promozione e comunicazione del Gran Premio.
L’ obiettivo è di rendere l’evento sportivo un evento di sistema per la promozione delle destinazioni turistiche ospiti, degli sponsor, title sponsor e dei brand satellite che ruotano attorno al Motorsport.
Abbiamo creato e gestiamo il brand The Riders’ Land perseguendo questo obiettivo: raccontare in maniera innovativa la Terra dei Piloti per guardare al futuro e promuovere l’evento dentro e fuori la pista, appassionare le nuove generazioni, fidelizzare, creare un’ identità e un sistema forte e riconoscibile, partendo proprio dalla MotoGP.
Organizziamo gli eventi collaterali ufficiali MotoGP ospitati dai Comuni di tutta la Riviera e dalla Repubblica di San Marino e supportiamo la promozione e il coordinamento di quelli diffusi sul territorio con il progetto “The Riders’ Land Experience”.
- Coordinamento evento
- Gestione campagne di comunicazione
- Media plan e attività promozionali
- Attivazioni sponsor
- Influencer marketing
- Gestione rapporti istituzionali
- Cerimoniali e premiazioni
- Media events
- Gestione hospitality autorità e promotori
- Iniziative speciali
- Organizzazione side events