Race of Made in Italy
Cosa abbiamo fatto?
- Sport Marketing.
- Organizzazione evento
- Comunicazione
- Media partnerships
- Brandizzazioni.
Race of Made in Italy è un evento di motorsport, ideato e realizzato da MOAB, che ha visto per la prima volta in assoluto i campioni della MotoGP gareggiare assieme a piloti ufficiali Lamborghini.
Il tutto, nella cornice del Motor Valley Fest a Modena, nell’arena Novi Sad, per l’occasione trasformata in un vero e proprio circuito cittadino.
A bordo delle Lamborghini Challenge Huracán Super Trofeo Evo i piloti si sono dati battaglia di fronte al pubblico presente e alla grande platea di Sky Sport che seguiva in diretta l’evento.
La gara-evento Race of Made in Italy è stata ideata e sviluppata da MOAB in collaborazione con Motor Valley Fest e con il supporto di Canossa Events come operazione di marketing sportivo per la valorizzazione del Made In Italy, per conto del Ministero per gli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e di Italian Trade Agency.
Cerimoniale, gestione dei rapporti con piloti e team, premiazione, brandizzazione del circuito cittadino, organizzazione delle riprese televisive, rapporti con giornalisti e commentatori, relazioni con i il broadcaster SKY, campagna di comunicazione sui social: sono alcune delle attività svolte da MOAB per generare valore a favore di tutti i committenti della manifestazione.